Senza titolo2
Cattura 10

Il progetto riguarda la risistemazione di un vecchio progetto che prevedeva  locali parrocchiali con aule e spazi comuni e un campo da basket di una società sportiva giovanile locale con spogliatoi e servizi; più un parcheggio sulla copertura del campo sportivo.
L’intervento è finalizzato a ricucire l’insieme delle funzioni conferendo un’anima e un volto che riflettano la vocazione del luogo ad essere un polo attrattivo per i giovani e una quinta urbana mancante da anni in una strada prevalentemente residenziale nella zona di sviluppo novecentesco della città.

 

The project concerns the rearrangement of an old project that included parish rooms with classrooms and common spaces and a basketball court of a local youth sports club with changing rooms and services; plus a parking space on the sports field cover.
The intervention is aimed at stitching up all the functions giving a soul and a face that reflect the vocation of the place to be an attractive pole for young people and an urban façade missing for years in a mainly residential street in the twentieth-century development area of the city.

Anno di progettazione – Year of design: 2017-2020
Luogo – Place: Ancona
Progetto – Project: arch. Simone Subissati

Cattura5